REGOLAMENTO

BHD CREW
Il corretto svolgimento della manifestazione sarà gestito e coordinato dalla BHD Crew degli Orsi Bruni d’Abruzzo che monitorerà tutte le fasi dell’evento che vanno dall’ accettazione e accoglienza partecipanti, alle azioni di gioco fino alla festa finale. La BHD Crew avrà un contatto continuo comandando le fazioni e lascerà libera interpretazione ai vari protagonisti. Ogni decisione della BHD Crew è insindacabile, dovrà essere rispettata sia dai comandanti che da tutti gli altri partecipanti. Per garantire un controllo totale dell’area di gioco la BHD Crew si servirà della Direzione Esercitazioni (D.E.) che opererà attivamente sul campo.

DIREZIONE ESERCITAZIONI (D.E.)
La D.E. sarà il braccio operativo della BHD Crew sul campo. Sarà composta da persone di fiducia ed opererà in nome e per conto della BHD Crew. Ogni team D.E. sarà comandato da un membro della BHD Crew Orsi Bruni. I membri della D.E. dovranno essere considerati come incaricati alla verifica del corretto svolgimento della manifestazione. Interverranno solo in caso di problemi o di comportamenti sleali. La D.E. potrà, a suo insindacabile giudizio, allontanare temporaneamente o in via definitiva chi non rispetterà le regole. Saranno ammessi chiarimenti e segnalazioni di comportamenti antisportivi solo se effettuati con tono civile ed amichevole, non saranno tollerati toni aspri tantomeno ingiurie o insulti nei confronti degli operatori D.E. e degli altri giocatori.

COLPITO
Durante il giorno, tutti i giocatori che saranno colpiti dovranno gridare “COLPITO” segnalando il loro stato con un fazzoletto rosso o giubbetto rosso altà visibilità quindi allontanarsi dall'azione radunarsi nell’area colpiti indicata dalla D.E. (in caso di assenza di operatori D.E. si allontanerà dall’ingaggio in zona che riterrà sicura e di non interesse per il gioco raggruppandosi agli altri colpiti) aspettando la fine dell’ingaggio per poi essere riassegnato in altro sito/ruolo dal proprio comando.
Non è ammesso il rientro in gioco nello stesso sito ed è vietato, quando si è colpiti, partecipare al gioco in qualsiasi modo (parlare via radio, segnalare presenza di ostili, dare suggerimenti o consigli ai compagni).
Durante la notte, si seguirà la stessa procedura, il fazzoletto rosso verrà sostituito da una luce rossa che dovrà essere accesa nel momento in cui si viene colpiti.

POTENZA ASG
Tutte le ASG dovranno avere una potenza inferiore ad 1 joule. Tutte le ASG saranno testate al check-in e potranno essere effettuati controlli a campione durante lo svolgimento della missione.

RESPAWN
In BHD considerata la vastità dell’area operativa e la tipologia di gioco NON è previsto il respawn. Ogni operatore eliminato rientrerà automaticamente in gioco solo al termine dell’ingaggio a cui ha partecipato, e obbligatoriamente dovrà spostarsi insieme a tutto il suo contingente in altra posizione o ruolo che sarà comunicato dal comando. Il personale in attacco non potrà ingaggiare nuovamente lo stesso target, postazione, pattuglia, magazzino etc... prima di 1 ora e dovrà lasciare la sua posizione arretrando verso la retroguardia seguendo le indicazioni del comando.

DISPOSITIVI DI SEGNALAZIONE
Vietato usare fumogeni, petardi o esplosivi data la natura del territorio boschivo come da direttive dal Corpo Forestale dello Stato.

MUNIZIONI:
Saranno consentiti solo pallini biodegradabili e solo caricatori monofilari. Il numero di caricatori trasportabili é illimitato. Caricatori maggiorati previsti solo per repliche SAW essi potranno essere elettrici o manuali: m60, minimi, rpk, ecc. Vietato qualsiasi caricatore di fattura artigianale.

UTILIZZO DEI MEZZI
Ogni fazione potrà utilizzare automezzi per spostamento di truppe sul campo. Sono consentiti unicamente mezzi operativi quali Fuoristrada, Pick-up, Furgoni, Quad. Non sono consentite vetture di uso comune.
Chi non avrà a disposizione un mezzo di gioco, dovrà muoversi a piedi a meno di accordarsi con altri team muniti di mezzi.
Le strade sono percorribili anche se non tutte asfaltate, si raccomanda l’utilizzo di mezzi idonei per:

Spostamento membri della fazione.
Incontri, contrattazione, affari
Trasporto personale e/o forze su tutta la zona operativa.
Recupero operatori in caso di necessità

E’ VIETATO sparare sui mezzi o dai mezzi.

TURNI DI RIPOSO:
Per garantire una buona copertura del territorio e dei siti sensibili, abbiamo previsto una rotazione dei turni di riposo. Per cui RIPOSATE quando ne avrete la possibilità e siate pronti quando arriva il vostro turno.